sabato 27 aprile 2013

la pressoterapia!

Ciao amiche!
oggi vi parlo della mia esperienza con la pressoterapia.
La pressoterapia è un massaggio drenante utilissimo per chi soffre di ritenzione idrica e di cellulite!!

Ho convertito uno dei trattamenti ice tonificanti con una pressoterapia, un pò per curiosità un pò perchè ero stanca di farmi ghiacciare le gambe!!
Mi presento nel mio centro estetico ignara di quello che avrei dovuto fare...... innanzitutto la mia cara estetista mi ordinano di spogliarmi e di infilarmi, le mutandine "usa e getta", e già qui ho iniziato a preoccuparmi!!  mi fanno sdraiare sul lettino è cominciano a spalmarmi il fango su gambe e addome, devo dire che la sensazione era piuttosto piacevole, ma comunque inaspettata.....
Dopo essere diventata verde come Shrek, mi hanno avvolta come una mummia nella plastica per non sporcare ovunque, e mi hanno inserita in una specie di tuta spaziale..... esattamente come questa:



mi hanno lasciata li per una ventina di minuti a farmi strizzare come un limone da quel macchinario!
Praticamente la tuta si gonfia in maniera sequenziale (piedi gambe addome) facendo un massaggio che stimola la circolazione, la sensazione è proprio quella di venire "strizzati", ma non è assolutamente doloroso!

Attenzione: non tutti possono sottoporsi alla pressoterapia è sconsigliata a chi soffre di vene varicose e trombosi!!

i costi sono un pò alti, considerando che per veder qualche effetto reale bisogna fare almeno una decina di sedute, e a trattamento sono 60 euro! ma sicuramente è un trattamento che funziona!!

ciao bacioni!!!



Nessun commento:

Posta un commento