venerdì 31 maggio 2013

Il seggio vacante K.J.Rowling

buongiorno amiche ho da poco finito da leggere il "seggio vacante", l'ultimo romanzo della Rowling.!
Il libro me l'anno regalato i miei amici per il mio compleanno, ma ho iniziato a leggerlo tardi perchè tra compleanno e natale ho ricevuto un sacco di libri, è la pila sul comodino sembrava non finire mai...

Chi ha più o meno la mia età, sicuramente conoscerà la Rowling, per una serie di libri famosi in tutto il mondo... ebbene si sto parlando di Harry Potter. Considerando che sono praticamente cresciuta con i libri di Harry Potter e li avrò letti almeno quella decine di volte per libro.... e che ancora oggi io e le mie amiche ci ritroviamo per vedere i film, e ogni volta non riesco a trattenere le lacrime.... ho avuto per tutti questi anni un'altissima considerazione dell'autrice di questo mondo fantastico, era per me un vero e proprio idolo!!!
Fino a quando non ho letto il Seggio vacante, per me è stato un vero è proprio flop.... forse erano le mie alte aspettativi nei confronti della scrittrice, ma non mi è proprio piaciuto!!

La storia è banale, è anche decisamente noiosa.... diciamo che mi sono annoiata quasi fino alla fine del libro, dove finalmente succede qualcosa!
l'ho trovato piatto, è lungo da leggere..... non riuscivo proprio a farmelo piacere!!
Insomma non ho ritrovato la stessa scrittrice brillante di Harry Potter, e questo mi ha molto delusa.... un consiglio per la Rowling: forse è meglio se ritorni al genere fantasy!!!

Nessun commento:

Posta un commento